martedì 8 febbraio 2011

Il perchè di una scelta...


Cari Amici,

il prossimo candidato sindaco al Comune di Trieste Franco Bandelli, mi ha invitato a far parte della lista civica UN’ALTRA TRIESTE, invito che mi ha fatto molto riflettere e che mi ha portato alla decisione di accettare dopo aver vagliato ogni aspetto che mi riguarda, da libero professionista-architetto a giornalista-pubblicista, da sportivo a cittadino, mettendo a disposizione amministrativamente le mie conoscenze, il mio dinamismo e la sensibilità nel capire le esigenze che la mia città reclama per il progresso e il rilancio dopo anni di involuzione.
Dedicare il proprio tempo sottraendolo alla professione, alla famiglia e al tempo libero per metterlo a disposizione politicamente, per me vuol dire non solo fungere da elemento critico al sistema come situazione di comodo, bensì animarlo con la passione di chi ancora crede che si possa e si debba provare a cambiare le cose, soprattutto per quello che concerne i campi di mio interesse specifico come l’arte e l’edilizia pubblica, lo sport.
Il tutto con un comune denominatore imprescindibile, l’autonomia intellettuale pretesa e garantita da UN’ALTRA TRIESTE pur nel rispetto delle linee guida della lista.
Sarebbe presuntuoso da parte mia pretendere con le mie sole forze di ottenere risultati, ma da sportivo credo nel gioco di squadra ed è per questo motivo che mi rivolgo a voi amici, per condividere con voi questa mia scelta ed invito, chiunque di voi avesse idee, delle proposte, delle cose da dire, di mettermi a conoscenza, per far si che possa essere una sorta di tramite, sempre proiettato al miglioramento di Trieste.
Per far questo ho aperto anche un blog consultabile all’indirizzo:
Blog: http://unaltrobaldini.blogspot.com/

Ringrazio anticipatamente chi vorrà credere in questo percorso e ringrazio anche chi solo mi avrà prestato attenzione in queste righe di presentazione,
cogliendo l’occasione per dare i miei più calorosi saluti,

arch. Raffaele Baldini

Nessun commento:

Posta un commento